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Un progetto di crisis management territoriale tra i più complessi ha segnato con successo il debutto di FiloComunicazione sul mercato italiano nel 1996. Tempo di gestione dell’emergenza con esposizione mediatica e televisiva mondiale: quattro mesi.

Oggi, ogni organizzazione attiva sul mercato deve essere consapevole di dover affrontare una crisi, di grandi o piccole dimensioni, in poche ore e nello spazio infinito della connessione globale. La rete è sempre più causa di crisi e la rete può, allo stesso tempo, accelerare e semplificare la risoluzione di una crisi.

Predisposizione, immediatezza di operatività, competenza, commitment sono, oggi come ieri, gli elementi fondamentali con cui affianchiamo i nostri clienti per prepararli ad affrontare e gestire una crisi, predisponendo protocolli e guidando tutti gli stakeholder interni all’organizzazione nella gestione delle relazioni con i mezzi di informazione e con tutti i pubblici che impattano nella galassia di crisi.

 

ANALISI DELLE VULNERABILITÀ
E PREDISPOSIZIONE DEL ‘PIANO DI CRISI’

CREAZIONE UNITÀ DI CRISI,
FORMAZIONE E SIMULAZIONE

GESTIONE DI CRISIS ROOM
E BACKUP

POST CRISI: RICOSTRUZIONE DELLA
REPUTAZIONE E PIANI DI CONTINUITÀ

 

 

 

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